Lo studio

Lo Studio Notarile Casali si occupa di tutta la materia civilistica, in particolare il diritto societario e successorio, e vanta una lunga tradizione a Milano, dove è giunto alla seconda generazione di notai. Passione per la professione notarile, costante aggiornamento professionale e il rapporto diretto con il cliente sono il dna dello Studio Notarile Casali.

Lo Studio è particolarmente attento alla qualità della prestazione e all’esame approfondito delle pratiche, per offrire una consulenza di alto livello a tutela degli interessi dei propri clienti che, non a caso, si fidelizzano e scelgono di essere accompagnati nelle principali vicende giuridiche della vita privata e lavorativa.
Sono i dettagli che fanno la differenza tra una prestazione dozzinale e una prestazione di qualità e lo Studio da sempre è attento a questi dettagli, consapevole che saranno apprezzati e valorizzati da una clientela attenta e consapevole.

L’obiettivo dello Studio è costruire una relazione di fiducia con il Cliente, per diventare un punto di riferimento, presente e futuro, per ogni questione notarile. Il Cliente viene assistito con cura e dedizione sin dal primo contatto con lo Studio, in modo che possa affrontare con consapevolezza ogni fase della propria pratica, guidato e assistito dal Notaio direttamente e dai suoi collaboratori, ciascuno dotato di grande esperienza, formazione e sensibilità.

Il ruolo proattivo del team operativo e l’approfondito studio delle materie attinenti l’attività svolta permettono di migliorare costantemente l’assistenza professionale fornita. Gli Uffici si trovano in un palazzo d’epoca del centro di Milano, all’inizio di Corso Italia, comodamente raggiungibile con mezzi pubblici e privati. La filosofia dello studio è diffondere una qualità delle prestazioni notarili nel rispetto dei migliori standard parametrati all’eccellenza e all’efficienza, nel rispetto dei tempi che ogni pratica richiede.

I collaboratori dello studio

Gabriella Arrigoni

Diplomata in ragioneria. Dal 2005 collabora con lo Studio, occupandosi della amministrazione, della contabilità e degli adempimenti immobiliari e societari.
Lingue parlate: Inglese

Federica Chessa

Laureata in giurisprudenza nell’ottobre 2001 presso l’Università degli Studi di Milano, dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Alessandro Manzoni di Milano.
Dal novembre 2001 collabora con lo Studio, occupandosi di diritto immobiliare e di diritto societario, oltre che di diritto tributario in tema di imposte indirette.
Lingue parlate: Inglese

Andrea Martignoni

Laureato in sociologia nell’ottobre 2004 presso l’Università degli Studi di Milano, dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Omero di Milano.
Dal novembre 2012 collabora con lo Studio, occupandosi di atti provenienti dall’estero e diretti all’estero, procure, asseverazioni, girate azionarie, estratti e di vidimazioni e degli adempimenti immobiliari e societari.
Lingue parlate: Spagnolo, Francese, Inglese e Portoghese

Chiara Marinucci

Laureata in giurisprudenza nel febbraio 2015 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo Enea Silvio Piccolomini di Siena.
A seguito dell’abilitazione alla professione di avvocato a Milano, ha esercitato la professione forense nell’ambito del diritto civile.
Dal 2020 collabora con lo Studio, occupandosi di diritto immobiliare e successorio.
Lingue parlate: Inglese